Digitale Terrestre
Digitale Terrestre, cosa cambia (mistergadget.tech)
News

Digitale Terrestre, con la nuova numerazione i canali più desiderati in assoluto sono gratis

Grandi cambiamenti per il digitale terrestre, che si appresta a variare nuovamente l’intera lista di canali con delle novità molto interessanti.

Alcuni canali entrano, altri canali escono, e sicuramente questo stravolgimento potrà portare qualche slittamento nella numerazione. Per questo, è essenziale non solo effettuare l’aggiornamento per ricevere tutti i nuovi segnali, ma anche per ottenere immediatamente i canali già visibili e, da stasera, quelli pensati per gli utenti, con tantissime varianti in termini di qualità e di programmi.

Bisogna anche fare molta attenzione, perché qualche canale potrebbe essere slittato a causa di duplicati o di segnali che al momento presentano delle problematiche.

Digitale Terrestre, grandi cambiamenti in arrivo con i nuovi canali

Guardando la nuova lista di canali, troviamo sempre, dal 1 al 9, quelli abituali a cui negli anni ormai siamo rimasti fedeli: quindi prima Rai, poi Mediaset, e quindi La7, TV8 e 9. A seguire, dalla numerazione 10 alla numerazione 19, troviamo una serie di emittenti locali. Questo vuol dire che potrebbero cambiare in base alla regione di residenza, perché il segnale differisce.

Digitale Terrestre, la nuova numerazione (mistergadget.tech)

Successivamente, troviamo i canali in alta definizione, come Real Time, Food Network, Giallo e moltissimi altri, dedicati soprattutto a interessi specifici, come ad esempio il crime, i film e i cartoni, in particolare quelli destinati alla famiglia, che sono dalla numerazione 40 in poi. In questa fascia ci sono tutta una serie di prodotti, sia film che cartoni animati, visibili h24 per i bambini. A seguire, troviamo i TG e canali dedicati a storia, cultura e sport, e canali di shopping di vario tipo. Ci sono poi le reti in alta definizione e tantissime emittenti locali.

Molto esteso anche il comparto radio, poiché abbiamo decine di canali differenti, sia a livello nazionale che regionale. Dopodiché, partono tutti i canali di vario tipo, offrendo una grandissima selezione all’utente, poiché si tratta di un totale di 999 canali differenti, con la possibilità di spaziare ampiamente per tematiche e tipologia.

Ovviamente, la problematica più diffusa è relativa alla ricerca dei canali, poiché questa va fatta almeno su base mensile. Con le variazioni costanti degli oggetti del digitale terrestre, è facile che ci siano novità ogni giorno, che quindi non solo modificano la lista, ma comportano anche cambiamenti nei programmi e nei nomi da poter visionare gratuitamente. Si tratta, quindi, di un vero e proprio regalo per l’utente finale, che può beneficiare così di prodotti specifici senza dover pagare nulla in aggiunta.