funzione segreta sullo smartphone: nessuno la conosce
Se premi su questo pulsante per 30 secondi attivi la funzione segreta (mistergadget.tech)
News

Se premi su questo pulsante per 30 secondi attivi la funzione segreta sullo smartphone: nessuno la conosce

Lo smartphone racchiude una serie di trucchi che molto spesso nessuno conosce, ma che possono dare vita a impostazioni veramente interessanti.

Questo non vuol dire essere dei tecnici del settore o avere chissà quale consapevolezza o conoscenza di tutte le parti e di tutte le funzionalità, ma semplicemente seguire quelli che sono dei piccoli trucchetti consolidati e molto validi che possono aggiungere chiaramente una serie di opzioni interessanti all’utilizzo quotidiano del proprio smartphone.

In particolare, una delle funzioni che maggiormente interessa le persone in questo periodo è sicuramente quella dei messaggi vocali. Dopotutto, hanno trasformato il modo di comunicare, diventando una via di mezzo tra chiamata e messaggio. E sicuramente, a dare vita a tutto questo è stata WhatsApp, che ha poi introdotto anche i video messaggi brevi, quindi la possibilità di inviare dei messaggini molto veloci ma anche con il video, un sistema molto pratico, comodo e divertente per comunicare.

Trucco Whatsapp: tieni premuto per 30 secondi

Ovviamente, WhatsApp sta lavorando nel tempo a una serie di integrazioni che sono sicuramente interessanti e che cambiano il modo di approcciarsi all’app, che è nata in maniera molto semplice e che via via sta assomigliando sempre di più a un social network e meno a un’app di messaggistica. Pochissime persone oggi utilizzano però il sistema a tutto tondo. In modo particolare, la possibilità di caricare dei messaggi vocali all’interno del proprio stato è un’aggiunta recente ma molto significativa. Eppure, tantissimi ancora non la conoscono e non sanno nemmeno come utilizzarla.

Funzione segreta sullo smartphone: nessuno la conosce (mistergadget.tech)

Per poter utilizzare i messaggi vocali all’interno dello stato, bisogna semplicemente andare sull’applicazione WhatsApp, quindi nella scheda “Stato”, poi cliccare sull’icona della penna e tenere premuto sul pulsante per 30 secondi. In questo modo si inizia a parlare e a registrare il messaggio che si vuole condividere con tutti. Quindi attenzione, perché questo non viene inoltrato direttamente a un’altra persona, ma viene condiviso nello stato, cioè quello che è visibile a tutti. Si può caricare, ad esempio, un’immagine, un audio o un’icona. Qualunque cosa sia, non è privato, ma pubblico per tutti.

In Italia questa funzione è ancora un po’ sottovalutata, mentre ad esempio negli Stati Uniti si è sviluppata tantissimo ed è una delle caratteristiche sicuramente vincenti di WhatsApp, inteso come parte di Meta, quindi come parte di un sistema che si avvicina molto a Instagram, Facebook e a tutte le app di social network che sono via via in fase di sviluppo in questo momento storico.