Per risolvere l’esigenza di avere un gommista quando magari si ha un problema ed è tardi oppure ci si trova in una zona poco centrale, può essere agevolata da un piccolo strumento.
Nonostante sia già diffuso, sono in pochi ad averlo, eppure è portatile, pratico, costa poco e se ne trovano di ogni tipo. Avere un compressore portatile è diventato sempre più comodo e necessario, sia che si debba controllare la pressione degli pneumatici prima di affrontare un lungo viaggio in macchina, sia che si debba semplicemente gonfiare una ruota della bici mentre si è fuori casa.
Questi dispositivi sono veramente interessanti, uniscono prestazioni affidabili a un prezzo competitivo, offrendo uno strumento compatto e indispensabile da tenere a portata di mano per risolvere velocemente tutti quei piccoli imprevisti legati alla pressione delle gomme o di altri oggetti gonfiabili.
Il prodotto tech che ti fa dire addio al gommista
Questo genere di dispositivi, infatti, è innanzitutto un piccolo compressore pensato per gonfiare pneumatici di auto, moto o bici in pochi minuti. Il meccanismo di funzionamento è reso estremamente semplice da un display digitale, sul quale basta impostare la pressione desiderata e avviare il gonfiaggio; una volta che il valore è stato raggiunto, il compressore si spegne in autonomia. Questo sistema elimina completamente il rischio di gonfiare eccessivamente e si adatta bene anche a chi non ha molta familiarità con la manutenzione.

Altro che gommista, con questo prodotto tech da 20 euro (mistergadget.tech)
Le loro dimensioni compatte, spesso accompagnate da una pratica sacchetta, permettono di trasportarli facilmente nel bagagliaio o in uno zaino. Questi compressori integrano una batteria ricaricabile, una batteria al litio da 2.000 mAh, che garantisce autonomia per più interventi con una sola ricarica, e si ricaricano comodamente tramite USB-C in poche ore. Molti modelli sono dotati anche di una luce LED, funzionalità utilissima per illuminare la valvola quando si opera al buio o in condizioni di scarsa visibilità.
Nella confezione di questi compressori sono spesso inclusi diversi adattatori, rendendoli versatili per essere utilizzati anche con palloni da calcio, materassini e altri oggetti gonfiabili. Inoltre, la presenza di modalità preimpostate specifiche per bici, moto, auto e palloni semplifica ulteriormente l’utilizzo, rendendolo immediato.
Per chi viaggia spesso, o semplicemente desidera avere uno strumento rapido e sempre pronto per il controllo della pressione delle gomme, questi compressori portatili rappresentano una delle soluzioni più pratiche disponibili. È importante sottolineare che sebbene ci siano modelli di marca come lo Xiaomi che si trovano in offerta, sul mercato online si possono trovare facilmente moltissime marche e modelli affidabili con una spesa che si attesta anche sui 20 euro, rendendoli accessibili a tutti e una soluzione ideale anche per i regali di Natale.
